MIRABILANDIA
Pacchetti con incluso il biglietto di Mirabilandia valido per 3 giorni
Vivi il divertimento a Mirabilandia, il parco più grande d’Italia.
Diventa anche tu protagonista di un fantastico universo per grandi e piccoli. Lasciati conquistare dall’allegria di Dinolandia, la città dedicata ai bambini, affronta ottovolanti adrenalinici o “formato famiglia”, sfida rapide impetuose e l’ira di un vulcano millenario. Scopri le insidie del villaggio fantasma ed i pericoli di una New York avvolta nel mistero. Lasciati stupire da coinvolgenti spettacoli e rilassati in una verde oasi fiorita.
Mirabilandia è un mondo magico dove anche il divertimento raddoppia…
ZOO SAFARI
Il Safari è un percorso di 4 km che permette di vedere gli animali da vicino senza barriere.
Nei circa 35 ettari di terreno si possono incontrare esemplari di leoni, tigri, ippopotami, giraffe, zebre, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi e tante altre specie. Tutti animali liberi, nati da generazioni in cattività, che possono muoversi in autonomia negli ampi spazi del parco, vivendo in sicurezza e benessere grazie alle cure e attenzioni di keeper e veterinari esperti.
ATLANTICA
Il grande parco acquatico di Cesenatico, con le sue sei piscine, oltre mille metri di acquascivoli, punti di ristoro e animazione, chiuderà con una grande festa dedicata a tutti coloro che hanno frequentato il parco durante l’estate. Il team di animazione ha messo a punto una serie di attività ideali per l’intrattenimento e il divertimento di tutta la famiglia.
PINETA DI LIDO DI CLASSE
Ideale per una passeggiata o gita in bicicletta (che vi forniamo gratuitamente) in mezzo alla natura nella pineta citata da Dante nella Divina Commedia.
La pineta è classificata come sito di interesse comunitario e zona di protezione speciale (IT4070010) per una superficie di 1082 ettari, di cui 900 di bosco di conifere (pino domestico); fa parte del parco regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna.
La flora annovera la presenza di diverse varietà botaniche come il leccio, la farnia, il carpino e ovviamente il pino. Interessanti sono le forme vegetali nei pressi delle radure e delle zone allagate.
Tra gli uccelli sono presenti il picchio rosso, la garzetta, il cavaliere d’Italia, l’airone cinerino, la civetta, il gufo comune, l’allocco e la poiana.
Sono presenti inoltre la testuggine palustre, la volpe rossa e l’istrice, oltre ad una piccola popolazione di daini.
LABIRINTO DEDALO
Labirinto Dedalo, il labirinto di mais più grande d’Europa.
Al suo interno è ricavato un “dedalo” di sentieri, tortuosi, intricati, fuorvianti: ma solo uno di loro ti condurrà all’uscita.
Una gita originale in mezzo alla natura ideale per grandi e bambini.
CASA DELLE FARFALLE
La Casa delle Farfalle è un’esperienza unica per gli amanti della natura e degli insetti, con tante attrattive e un percorso che può coinvolgere il visitatore da qualche ora a una mezza giornata di tempo.
In una grande serra di oltre 500 mq possiamo immergerci in una foresta tropicale, passeggiando circondati da tantissime farfalle dai colori spettacolari provenienti da diverse parti del mondo, e conoscere il loro ciclo di vita. Nel percorso dentro alla serra incontriamo banani, piante e fiori esotici, chiocciole giganti, piante carnivore, ma soprattutto tante incredibili farfalle che volano libere. Nella serra infatti compiono l’intero ciclo di vita, nascendo dalle crisalidi all’interno di due nursery. Consigliamo di indossare indumenti colorati, in particolare rossi o blu, se vogliamo che una farfalle si posi su di noi.
SALINE DI CERVIA
Porta sud del Parco Regionale del Delta del Po, la Salina di Cervia è un ambiente unico, dal punto di vista naturalistico e per il paesaggio che offre, suggestivo e particolarmente magico all’ora del tramonto.
Durante la stagione di apertura, dal Centro Visite partono visite guidate a piedi, in bici e in barca elettrica, per famiglie, scuole e appassionati di birdwatching e di fotografia naturalistica.
In Salina si può accedere solo accompagnati.
RAVENNA CITTA' D'ARTE
A Ravenna si respira Arte, Storia e Cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.